“La capacità di apprendere più velocemente dei vostri concorrenti potrebbe essere il solo vantaggio competitivo che avete”

Arie De Geus autore di “L’azienda del futuro”

Perchè fare formazione aziendale?

Un’impresa efficace è cosciente che una grande parte del valore e della redditività viene dalle persone che ne fanno parte, dalle loro competenze, dalle loro esperienze e dalla loro motivazione. Apparentemente quindi, la formazione aziendale non fornisce qualcosa di tangibile ma ha la capacità di lavorare sulle persone in maniera tale da renderle autonome, fiduciose nei propri mezzi, proattive e padrone del proprio cammino professionale.
Una persona formata e cioè preparata, è quanto di meglio un’organizzazione possa avere.

ma sicurezza sul lavoro lecce
formazione

vantaggi della formazione aziendale sono:

  • maggiore produttività delle persone
  • maggiore flessibilità
  • aumento della motivazione per le persone
  • sensibilizzazione e coinvolgimento alle attività di impresa
  • miglioramento della capacità di lavorare in gruppo
  • miglioramento degli strumenti di lavoro utilizzati
  • maggiore responsabilizzazione

Come fare Formazione Aziendale?
Dopo aver individuato gli obiettivi da raggiungere attraverso la formazione aziendale, è necessario determinarne ed analizzarne l’impatto sul business dell’azienda. La formazione aziendale è importante per l’accrescimento dell’individuo, un percorso formativo costruito sulle specifiche esigenze dell’impresa diventa ancora più utile. Infatti, ogni azienda richiede soluzioni personalizzate.
Alla domanda di formazione Aziendale MA CONSULTING risponde offrendo un servizio completo e di alta qualità che va dall’analisi dei fabbisogni alla totale gestione del processo formativo

Logo CIE

Clicca nei link seguenti per visualizzare le edizioni in programma